Chi non di voi non ricorda il celebre film “Mangia, Prega, Ama”? La nota pellicola con Julia Roberts racconta una donna che rompe tutti gli schemi di una vita perfetta per andare alla ricerca di una felicità più autentica e del senso profondo delle cose. Il film è basato sul libro autobiografico di Elizabeth Gilbert “Mangia, prega, ama - Una donna cerca la felicità”. Il viaggio della vita, come ci racconta questa intrigante storia, è fatto di momenti inaspettati e piccole cose, ma soprattutto di un nuovo modo di affrontare la quotidianità. E con questa sono soprattutto le donne a fare i conti, tra famiglia, lavoro e tempo libero. Il comfort e il sentirsi a proprio agio sempre sono i grandi alleati del quotidiano, soprattutto in piena estate, quando puoi affrontare il viaggio della vita … solo se ai piedi hai il massimo della comodità!
Ispirandoci un po’ alle avventure di Elizabeth Gilbert, ti proponiamo di seguito tre modelli di scarpe estive donna che si collegano ai tre grandi temi del film: Mangia, Prega, Ama!
Capitolo uno, le scarpe da donna estive ideali per … andare a mangiare!
Quattro mesi in Italia, visitando Roma e Napoli assieme a due amici, per godere i piaceri del palato e della buona cucina italiana, ingrassando di dodici chili e godendosi la vita nel dolce far niente. Il primo capitolo dell’avventura di Elizabeth è un po’ il sogno di tutte noi.
Cosa mettere ai piedi per un avvincente tour gastronomico? Il sandalo espadrillas, soprattutto nel caldo agosto, è la scelta ideale di scarpa donna estiva per godersi tutte le cene, in città come in vacanza, senza sensi di colpa e in totale comfort, sia in piedi che sedute.
Il sandalo espadrillas è una combinazione efficace tra due modelli, il classico sandalo con fascetta, ideale per tenere fermo il piede e per farlo respirare anche quando fuori è molto caldo, e l’intramontabile espadrillas, con la sua inconfondibile zeppa di tela intrecciata.
Tante combinazioni sono possibili con questo plateau, dai tessuti alla pelle, da tinte monocromatiche oppure fantasia o ancora metallizzate, per chi non ha paura di osare!
Il sandalo espadrillas si combina perfettamente con tutti gli outfit estivi, da quelli più pratici per il giorno a quelli più morbidi e sinuosi per la sera. Nel viaggio del gusto, non possiamo davvero farne a meno!
Capitolo due, le scarpe da donna estive ideali per … andare alla scoperta della spiritualità!
La seconda tappa del viaggio di Elizabeth si svolge in India, il continente spirituale per eccellenza.L’estate è fatta per viaggiare, ma non per tutti il viaggio significa divertimento sfrenato o mete affollate. L’estate può essere spesso tempo di relax, ma anche di riflessione, un tempo prezioso per ritrovare sé stessi e le energie perdute durante l’anno frenetico che ci si lascia alle spalle prima che arrivi settembre. E allora perché non pensare a cosa mettere ai piedi in un viaggio un po’ differente dalle convenzioni … o semplicemente un viaggio interiore!
Il grande ritorno della ciabatta nelle scarpe donna dell’estate 2023 va proprio incontro a questa rinnovata esigenza di comodità abbinata ad un’estetica cool e sempre giovane. La suola ergonomica è infatti diventata un feticcio negli ultimi anni, un elemento che caratterizza outfit radicali ed essenziali, per una donna sicura di sé e di quello che sta cercando, che non ha bisogno di tacchi a spillo per esaltare la propria femminilità. Fibbie, colori metallizzati, elementi gioiello o allacci particolari contribuiscono a rendere la ciabatta la scarpa donna estiva per eccellenza!
Non solo la ciabatta, ma anche il classico infradito può essere una scelta di grande comfort, ideale per un viaggio l’essere conta più dell’apparire.
Capitolo tre, la scarpa da donna estiva ideale per … innamorarsi!
Inutile negarlo, la vita è un grande viaggio alla ricerca dell’amore! Non importa per chi o che cosa, l’amore è ciò che da sempre muove i nostri passi. Non a caso le avventure di Elizabeth si concludono a Bali, dove sarà uno sciamano a guarire la tristezza che ha nel cuore e ad aiutarla a vincere le forti resistenze legate alla paura dei rischi di amare nuovamente.
L’amore è imprevedibile ed è davvero molto difficile immaginare come vestirsi o che scarpe indossare per trovarlo, ma possiamo senz’altro immaginare cosa portare ai piedi per liberarci dalla paura di lasciarci andare e correre dei rischi!
L’estate 2023 ha visto il grande ritorno anche del sandalo zoccolo, con i plateau effetto legno, più alto o più basso … a seconda del coraggio! Il sandalo zoccolo è una scarpa donna iconica, stilosa, con grande personalità, pensata per esaltare la figura senza sacrificare la comodità. Essere proprio agio con sé stesse è senz’altro il primo passo verso il benessere interiore, che porta alle più importanti conquiste! Il sandalo zoccolo in estate funziona sia da giorno che da sera, versatile e allo stesso tempo solido, per portarti verso l’amore … o ovunque tu voglia!