INTRODUZIONE

Il presente testo (le "Condizioni Generali di Vendita") regola le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati sul sito www.nemesiboutique.it (il "Sito") della società Life Shoes Srl, con sede legale in Via Nicola Granati, 9, 84134 Salerno (SA), Italia (Registrazione REA n. 337576, Partita Iva 04031680657 e Capitale Sociale di € 50000,00) (la "Società"). Ciascun ordine effettuato dal Cliente comporta l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Si raccomanda di prendere visione e leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita prima di ordinare alcun prodotto sul Sito.

OGGETTO

Tali Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online sul Sito www.nemesiboutique.it. Le caratteristiche principali ed i prezzi di tutti i prodotti sono indicati sul Sito. Tutti i prezzi sono espressi in Euro e comprensivi di IVA.
Tutti i prodotti in vendita sul Sito saranno soggetti a costante variazione a discrezione del venditore. Anche i prezzi dei prodotti potranno subire delle variazioni nel corso del tempo, si consiglia sempre di verificarli prima di completare l’acquisto.
Tutte le vendite effettuate sul sito sono regolarmente registrate, la fattura elettronica verrà emessa solo su richiesta del Cliente. Per procedere alla fatturazione, il Cliente dovrà fornire tramite mail tutti i dati necessari: Dati Anagrafici, Codice Fiscale o P.Iva, Codice Univoco.

PROCEDURA D’ACQUISTO

L’ordine inviato dal cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed accettazione delle Condizioni Generali di Vendita.
Per poter inviare un ordine il Cliente dovrà acquistare un prodotto e registrarsi al Sito come Ospite o Utente Normale.
Per acquistare un prodotto, dopo averlo inserito nel Carrello, il Cliente dovrà compilare la proposta d’ordine fornendo tutti i dati necessari per effettuare la consegna, selezionare una modalità di pagamento, accettare le Condizioni Generali di Vendita unitamente all’informativa sulla Privacy ed infine inviare l’ordine tramite il Sito.
Le fotografie mostrate sul Sito rappresentano fedelmente i prodotti originali, tuttavia non è possibile escludere del tutto eventuali differenze, derivanti dalle diverse caratteristiche di risoluzione di ciascun dispositivo elettronico. In questi casi, la Società non si assume alcuna responsabilità in caso di incongruenza tra fotografia e prodotto.
Completata la procedura d’acquisto, il Cliente riceverà una mail all’indirizzo di posta elettronica da lui fornito, che certifica la corretta ricezione dell’ordine, nella mail sarà riportato il riepilogo dei prodotti acquistati, i relativi prezzi ed il numero d’ordine.
Nella procedura d’acquisto è fatto divieto al Cliente di inserire dati falsi e/o di fantasia (i dati anagrafici e la mail devono essere reali e personali e non inventate o di terze persone) o di effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona. E’ inoltre vietato a persone minorenni di effettuare un ordine sul Sito senza il consenso dei genitori o di un tutore legale.
Con l’invio dell’ordine il Cliente garantisce di essere maggiorenne e dichiara di aver preso visione ed aver accettato tutte le informazioni contenute nelle Condizioni Generali di Vendita, unitamente alle Condizioni di Pagamento descritte di seguito.
La Società ha sempre la facoltà di poter rifiutare ordini provenienti da Clienti con i quali ha contenziosi legali o per qualsiasi altra legittima motivazione, senza che questi possano avanzare pretese o chiedere risarcimenti di alcun tipo. La mancata accettazione dell’ordine verrà comunicata al Cliente tramite mail.

METODI DI PAGAMENTO

Il pagamento dei prodotti dovrà essere effettuato entro tre giorni dalla ricezione della mail di conferma d’ordine, decorso questo termine l’ordine si ritiene annullato. Le modalità di pagamento disponibili sono:

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO

Le coordinate bancarie sono riportate all’interno del modulo d’ordine, una volta selezionata questa modalità di pagamento. La spedizione sarà effettuata solo dopo aver ricevuto l’accredito dell’importo sul c/c della Società.

CARTA DI CREDITO

GestPay è una piattaforma di pagamento dedicata ai siti ecommerce. Il sistema ideato da Banca Sella, consente di effettuare pagamenti via Internet con qualunque Carta di Credito in modalità completamente sicura. Il servizio Gestpay accetta anche i pagamenti tramite Paypal. La spedizione sarà effettuata solo dopo aver ricevuto l’accredito dell’importo sul c/c della Società.

CONTRASSEGNO

Questa modalità è prevista solo per consegne in Italia. Il pagamento è da effettuare in contanti al momento della consegna, solo per ordini inferiori ad €120,00 e prevede un sovrapprezzo di €7,00. Per poter usufruire di questa modalità di pagamento, sarà inoltre necessario fornire un recapito telefonico mobile in modo da garantire la consegna al 100%.

MODALITÀ E TEMPI DI CONSEGNA

Una volta completato l’acquisto e ricevuto il pagamento, il prodotto verrà imballato e spedito all’indirizzo fornito dal Cliente, quest’ultimo riceverà una mail ad avvenuta spedizione, comprensiva del numero di tracking. Il Cliente è pregato, in fase di invio dell’ordine, di indicare con precisione il proprio indirizzo ed un recapito telefonico.
La spedizione verrà effettuata tramite Mail Boxes. Dal momento in cui l’ordine viene evaso, i tempi per la consegna sono compresi tra le 24 e le 72h.
La consegna è gratuita in Italia mentre negli altri Paesi UE è previsto un sovrapprezzo fisso di €10,00.

Durante la fase di transito della spedizione è possibile che si verifichino dei ritardi, il Cliente in ogni momento può consultare il tracking ricevuto via mail così da verificare lo stato della spedizione.

Qualora uno o più prodotti ordinati dal Cliente non siano disponibili, la Società ne darà comunicazione via mail e provvederà al completo rimborso o al cambio secondo le istruzioni fornite dal Cliente.

DIRITTO DI RECESSO

l Cliente può avvalersi del Diritto di Recesso entro quattordici giorni dalla ricezione della merce.

Per esercitare il diritto di reso basterà inviare una mail all’indirizzo info@nemesiboutique.it indicando il motivo del reso e il numero d’ordine.

Il reso è gratuito in Italia, mentre da altri paesi UE al cliente verranno addebitate le spese di trasporto (pari ad €15,00).

N.B. A partire dal 6 Luglio 2023, per tutti i prodotti presenti nella categoria outlet, il cambio di taglia sarà gratuito. Tuttavia, nel caso di reso con richiesta di rimborso, la spedizione dovrà essere organizzata e coperta dal cliente.

Dopo aver inoltrato la richiesta di reso, Il Cliente riceverà una mail con l'autorizzazione e le istruzioni per restituire il prodotto. 

(N.B. I prodotti dovranno essere resi integri e nella loro confezione originale, adeguatamente protetta).

Istruzioni per la spedizione del reso:

Una volta avuta l’autorizzazione al reso, potrà scegliere tra 2 modalità di spedizione:

- Ritiro a domicilio con corriere entro 24-72h successive. (Una volta prenotato il ritiro il cliente riceverà una mail con la data di ritiro e l’etichetta di reso (lettera di vettura) da stampare e apporre sul pacco, è necessario quindi attendere il corriere all'indirizzo, e nel giorno indicato, dalle ore 9:00 alle 18:00 circa.)

- Consegna presso una sede MAIL BOXES ETC, scegliendo questa opzione, il cliente riceverà una mail con l’etichetta di reso (lettera di vettura) da stampare e apporre sul pacco, insieme all’indirizzo della sede Mail Boxes Etc più vicina all’indirizzo richiesto dal cliente (in genere entro un raggio di 15km).

La Società, dopo aver ricevuto il pacco e valutato l’integrità del prodotto, provvederà ad effettuare il rimborso al Cliente (o l’invio del prodotto in sostituzione) secondo le modalità concordate tramite email entro e non oltre 14 giorni dall’esercizio del reso. 

Nel caso in cui il prodotto non risultasse integro dopo la verifica, al Cliente verranno detratti gli interi Costi di trasporto (andata e ritorno).

N.B. Per gli ordini pagati in contrassegno, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario. Bisognerà dunque fornire, unitamente al riferimento del numero d'ordine, un codice IBAN e tutti i dati bancari necessari per poter procedere al rimborso. I costi di contrassegno sostenuti, pari a €7,00, restano a carico del cliente e non verranno rimborsati.

Il Cliente potrà effettuare il cambio gratuito seguendo la stessa procedura del diritto di recesso.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

I dati forniti dal Cliente sono trattati dalla Life Shoes Srl. La Società decide in modo autonomo sulle finalità e le modalità del trattamento, nonché sulle procedure di sicurezza necessarie a garantire la riservatezza e disponibilità dei dati.
I dati personali raccolti sul Sito vengono trattati per le seguenti finalità:

  • registrazione sul sito www.nemesiboutique.it
  • evasione ordini
  • gestione dei pagamenti
  • marketing, invio di newsletter, comunicazioni e/o promozioni (previo consenso del Cliente)

I dati raccolti in fase di registrazione e/o navigazione sono conosciuti ed utilizzati solo da soggetti che operano all’interno della Società, in nessun caso tali dati sono oggetto di diffusione o vendita a terze parti. Il trattamento dei dati avviene tramite strumenti automatizzati adeguati a garantirne integrità e riservatezza.
Il Cliente ha diritto in qualsiasi momento a richiedere al Titolare la conferma che sia o meno in corso un Trattamento dei propri dati personali, ottenere l’accesso a tali dati e richiedere per quale scopo e come vengono utilizzati.
In qualsiasi momento la Società potrà modificare o aggiornare, in tutto o in parte, l’informativa sulla privacy. Tutte le modifiche saranno attive dal momento che vengono pubblicate sul Sito. Si raccomanda il Cliente di prendere visione dell’informativa sulla privacy prima di effettuare qualunque ordine sul Sito.

TRATTAMENTO DEI COOKIE

Questo sito fa uso di cookie.
I cookie sono file di testo che vengono memorizzati sul dispositivo elettronico utilizzato dall’utente in fase di navigazione oppure che consentono l’accesso a determinate informazioni sul terminale dell’utente. I cookie permettono di conservare informazioni sulle preferenze dei visitatori, sono utilizzati per:

  • garantire il corretto funzionamento del sito
  • migliorarne le funzionalità
  • semplificare e personalizzare la navigazione sul sito automatizzando alcune procedure (Login e lingua del Sito)
  • per analizzare l’utilizzo del sito da parte dei visitatori

L’utente può rifiutare l’utilizzo dei cookie e/o revocare in qualsiasi momento un consenso già fornito. I cookie sono direttamente collegati al browser che si sta utilizzando e dunque possono essere disabilitati direttamente dal browser. La disabilitazione dei cookie potrebbe impedire il corretto funzionamento di alcune funzioni del Sito.
Per disabilitare o gestire i propri cookie direttamente dal browser, l’utente potrà consultare le seguenti pagine web:

  • Google Chrome
  • Mozilla Firefox
  • Microsoft Internet Explorer
  • Microsoft Edge
  • Opera
  • Apple Safari
  • Brave

L’utente può, secondo quanto previsto dalla legge, richiedere al Titolare la conferma che sia o meno in corso un Trattamento dei propri dati personali, ottenere l’accesso a tali dati, richiedere per quale scopo e come vengono utilizzati, richiedere l’aggiornamento o la cancellazione di tali dati. Tutte le richieste sono da rivolgere al Titolare del trattamento. Titolare del trattamento dei dati è la Life Shoes Srl.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Cliccando sul pulsante ACCETTA, accetterai l'utilizzo dei cookie.