Sandali, espadrillas e infradito, le scarpe donna dell’estate 2022 sono all’insegna dei colori del Mediterraneo più esotico e brillante.

L’ispirazione delle scarpe donna della collezione 2022 di Nemesi Boutique attinge al Mediterraneo e alle sue perle, destinazioni vacanziere per eccellenza, così affascinanti anche perché così diverse tra loro. Una parte del Mediterraneo, infatti, quella della Grecia, dell’Isola di Malta e della Tunisia, ha una storia fortemente contaminata, capace di trasportarci in un’atmosfera unica e lontana.

Le espadrillas e sandali tradizionali possono essere reinventati con colori e fantasia, ispirandoci al Mediterraneo

Le espadrillas, la classica calzatura spagnola, sono caratterizzate da un modello sempreverde che si presta a mille fantasiose rielaborazioni. Allo stesso modo i classici sandali di tipo flat e comfort possono diventare un must have delle vacanze, se mescolano sapientemente abbinamenti di colori e fantasie, giocando sui contrasti tra cinturino, fibbia e colore della zeppa.

La Grecia, con i suoi colori brillanti e inconfondibili, ha generato una linea che reinventa un grande classico delle scarpe donna estive, le espadrillas, con l’utilizzo di tessuti fantasia oltre al classico monocolore, non solo della scarpa, ma anche della classica allacciatura alla caviglia che caratterizza il modello.

Della tradizionale espadrillas restano la classe, la fattura artigianale, l’attenzione ai dettagli.

Giocare con le espadrillas significa anche non limitarsi ad un unico tessuto, ma anzi sperimentare pelle o camoscio, per una scarpa più importante e solida, da non limitare solo al giorno, ma ideale anche per la sera, in abbinamento a lunghi abiti in cotone o ampie camicie di taglio maschile che possono fungere da vestito, meglio ancora se impreziosite da qualche accessorio.

Malta, invece, è un’isola caratterizzata dal classico clima mite e da incantevoli acque turchesi, una meta ideale per rilassarsi, dove l’estate sembra non finire mai, con più di 300 giorni di sole all'anno, temperature che raramente scendono sotto i 10 gradi in inverno e 30 gradi in estate. 

A Malta i sandali potrebbero essere indossati 365 giorni l’anno … o quasi! 

Il Mediterraneo che ispira le scarpe donna di Nemesi Boutique non si esaurisce qui. Tra le città più belle, infatti, non possiamo dimenticare Tunisi. Dalle ceneri di Cartagine sorge una città densa di fascino, mistero e storia. Tra antiche rovine, mercati, ci si può perdere in strade e vicoli, indossando un classico infradito, senza rinunciare allo stile. 

Il Mediterraneo suggerisce uno stile di vita “sole e spiaggia”, ma non solo. Il Mediterraneo è fonte di ispirazione per le scarpe donna di Nemesi Boutique perché è in grado di dar vita a un prodotto naturale, semplice e al tempo stesso sofisticato e autentico.

Come abbinare i sandali ed espadrillas per ottenere uno stile ancora più mediterraneo?

La moda estiva post-pandemia è un ritorno allo stile prettamente vacanziero. Voglia di lentezza e di relax, il Mediterraneo rappresenta perfettamente tutto questo. Vogue, la rivista più influente nei dettami di stile per la donna e non solo, riscopre il Mediterraneo come una matrice narrativa ricca di connotazioni positive, che abbracciano senso dell’accoglienza e multiculturalità.

Come possiamo, quindi, indossare i nostri sandali e le nostre espadrillas per restare a tema con questo mood? Sicuramente l’estate 2022 è all’insegna del colore. Le palette dell’estate mediterranea si basano su colori accesi, vividi, decisi, simbolo di una ritrovata gioia e vitalità. Bando quindi ai colori pastello in favore del ritorno del fluo, dei viola, dei forti arancioni, da abbinare ai nostri sandali ed espadrillas ragionando per forti contrasti e per abbinamenti audaci e inaspettati. 

Ancora, fantasie botaniche, esotiche e multicolore, da indossare sugli abiti, sulle t-shirt o sui costumi da bagno, senza paura di essere eccessive!

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Cliccando sul pulsante ACCETTA, accetterai l'utilizzo dei cookie.