
La Spagna è la meta vacanziera per definizione e non è difficile immaginarne il perché. Dalle isole alle città la Spagna è il cuore del Mediterraneo, del divertimento, del relax senza orari, di spiagge da sogno, ma anche di trasgressione dall’ordinario. In una parola, la Spagna è sinonimo di estate! La regola? Non puoi visitare la Spagna senza almeno un paio di espadrillas!
Le espadrillas, la scarpa spagnola per antonomasia
Le espadrillas sono una scarpa di antica tradizione spagnola, le cui origini sono probabilmente persino più antiche, poiché tracce di questa particolare scarpa da donna sono state già rinvenute in epoca greco-romana. Le espadrillas nascono nei Pirenei, appunto, al confine tra Francia e Spagna. Le nostre espadrillas artigianali sono realizzate secondo il tradizionale metodo spagnolo, dove le strisce di cotone filato sono cucite rigorosamente a mano sulla suola in cordura. Le espadrillas sono considerate in assoluto il modello di scarpa con la zeppa più elegante e intramontabile.
Con le comode zeppe nella Spagna delle isole, affascinante e indimenticabile
Le espadrillas sono tra le scarpe da donna più originali e dal fascino eterno come quello delle isole Ibiza e Maiorca, a cui abbiamo dedicato due modelli davvero esclusivi della nostra collezione primavera-estate 2022!
Dopo una giornata indimenticabile, immersi nelle famose cale dalle acque turchesi, raggiungibili solo a piedi o in barca, indossare un comodo e colorato paio di espadrillas è l’ideale per raggiungere uno dei numerosi fari dell'isola e catturare un tramonto che ricorderemo per sempre.
Nonostante siano mete turistiche, queste isole conservano la propria autenticità. Le strade sono infatti caratterizzate da profumi di timo, cisto, sale, e con le nostre espadrillas ai piedi sarà ancora più facile fonderci naturalmente nell’atmosfera dal sapore hippie che caratterizza gli angoli delle strade, i mercatini e i ristoranti, che propongono ancora squisite ricette locali.
Il sandalo, un evergreen da passeggio per immergersi nei borghi marinari
Non solo espadrillas, ma anche sandali! Con il comfort delle scarpe Nemesi ai piedi non potrai non sentirti a tuo agio anche nelle famose località marinare a sud della Spagna, una su tutte Alicante.
"Un’arancia sul tavolo, Il tuo vestito sul tappeto, E nel mio letto, tu, Dolce dono del presente, Frescura della notte, Calore della mia vita."
Sono parole che il poeta Jacques Prévert utilizza proprio nella poesia intitolata ad Alicante, per esprimere la dimensione sincera e agognata del borgo di pescatori dove rifugiarsi come in una terra promessa
Alicante ha dato il nome ad un sandalo incrociato sul collo del piede e con tacco comodo, disponibile nel classico color cuoio o in color fango, per un intrigante effetto “nude”, perfetto per slanciare gambe e caviglie e per avere il massimo della stabilità anche con i tacchi. Aggirarsi tra le strade bianchissime e il porticciolo di questo splendido borgo in totale comfort, ti faranno sentire tutta l’elettrizzante brezza del Mediterraneo sul viso!
Espadrillas e sandali con zeppa, per vivere la città, tra arte, cultura e festival!
Impossibile pensare alla Spagna come meta di vacanza e non pensare a Barcellona! Per gli amanti della vacanza in città, la seconda città più grande della Spagna offre praticamente tutto: arte, cultura, mare, viste mozzafiato, divertimento, food experience e, non in ultimo, festival e concerti.
Il Primavera Sound che si svolge tutti gli anni nelle prime settimane di giugno al Parc del Forum, è un evento imperdibile per gli appassionati di musica, che attira migliaia di persone da tutto il mondo.
Un’atmosfera decisamente hippie, ispirata al più grande e famoso Coachella, il festival californiano che è diventato un must se si vuol seguire uno stile boho-chic, ti pervaderà per due lunghi weekend in cui non saprai davvero cosa scegliere, data la vastità delle proposte e delle line-up! Ma attenzione, la più grande raccomandazione è scarpe comode!
I tanti concerti e live, che si svolgono anche in contemporanea prevedono lunghi spostamenti tra un palco e l’altro, dal tardo pomeriggio fino alle prima luci dell’alba ... assicurati di avere una scarpa cool, ma anche ben salda al piede, dal tacco o dalla zeppa comoda, come il nostro sandalo modello Barcelona, compatibile con qualsiasi outfit ... da concerto, oppure no!
Se invece non volete rinunciare alle iconiche espadrillas, potrete optare per il modello di “espadrillas per antonomasia”, chiamato “valenciana” o “campesina”, un modello intramontabile, che Nemesi Boutique propone in tre differenti altezze, dalla zeppa più alta alla zeppa più bassa.
Queste espadrillas sono leggere, comode e in cotone traspirante, perfette per accompagnarvi tutto il giorno, e quando vorrete ballare a piedi nudi sul prato, potete appenderle allo zainetto e lasciarvi trasportare dalla musica!