La Costa Azzurra non è solo una meta, è un oggetto del desiderio! Sandali ed espadrillas possono completare perfettamente i tuoi outfit estivi

Lo stile Costa Azzurra e cosa mettere ai piedi! Iniziamo dalle espadrillas

Che cos’è la moda “Costa Azzurra”? Definito anche stileSaint Tropez”, in realtà questo particolare stile va ben oltre i confini francesi. Il mood è quello dei primi anni ’50, e fa molto “come eravamo”. Espressione di una nostalgia per un tempo lento, la cui estetica è ampiamente celebrata in pagine seguitissime come Italy Segreta, lo stile Costa Azzurra rimanda ad un ideale di femminilità elegante e casual allo stesso tempo, informale eppure sofisticata.

Alla base dello stile Costa Azzurra c’è un’ispirazione dichiaratamente marinara, a partire dalle righe, siano esse piccole o grandi, fino all’uso sapiente del bianco e del classico blu navy. Anche per i tessuti valgono regole precise: cotone, lino e, ovviamente, corda

E allora quale scelta migliore se non le espadrillas, per completare il tuo outfit! Non tutti sanno, infatti, che la parola espadrillas viene proprio dal francese espadrilla, una parola occitana, che a sua volta deriva dal catalano espardenya, cioè il tipo di scarpe fatte di espart, lo sparto, una pianta mediterranea nerboruta usata per fare, appunto, le corde che caratterizzano la zeppa di questa intramontabile scarpa da donna

E ancora, costumi da bagno, rigorosamente interi, già in voga da qualche anno, vita alta e, da portare sempre con noi, un ampio pareo coprente, che all’occorrenza può diventare un long dress oppure una stola per la sera. Nella nostra vacanza in Costa Azzurra, infatti, dobbiamo essere sempre pronte a giornate che iniziano con un giro in barca e terminano con un cocktail al tramonto. Per questo motivo il nostro outfit dovrà essere sempre super-ricercato, ma anche estremamente versatile e confortevole. 

Per questo motivo le espadrillas allacciate sono irrinunciabili! Le espadrillas sono scarpe leggere e traspiranti, che si abbinano perfettamente ad un look sia casuale che elegante, sia di giorno che di sera.

Sandali Comfort & Flat, il dictat per un perfetto stile Saint Tropez!

In Costa Azzurra non si indossano tacchi vertiginosi, né tantomeno a spillo! Lo stile Costa Azzurra deve il suo fascino – e il suo successo! - proprio all’utilizzo di sandali comfort & flat, abbinati ad outfit classici e rigorosi, a tessuti leggeri e, perché no, anche a gioielli importanti.

Il sandalo di tipo comfort può essere ultra-flat o anche un sandalo con zeppa media e flessibile, sono le finiture, in corda o in pelle, ma sempre di altissima qualità, a fare la differenza. 

Il sandalo color cuoio diventa un must. L’effetto ottico è quello di “prolungare” le nostre gambe abbronzate e regalarci quindi uno slancio maggiore. Inoltre, sono facilissimi da abbinare con i toni marinari dello stile Costa Azzurra. 

La borsa giusta, ecco quale abbinare con lo stile Costa Azzurra

La parola d’ordine è shopper! Il classico cesto in paglia o in raffia è la borsa perfetta per lo stile Costa Azzurra. 

Chi ha detto, infatti, che la borsa in paglia può essere sfoggiata solo al mare? Il classico cestello, con o senza chiusura, è l’accessorio “furbo” per definizione. I tanti modelli, con pizzo o con manici amovibili, rendono questa borsa, bella e capiente, un elemento distintivo dello stile da vacanza, estremamente chic, da indossare da indossare all day long, con qualunque tipo di mise! Perfetta per la tua vacanza in Costa Azzurra! 

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Cliccando sul pulsante ACCETTA, accetterai l'utilizzo dei cookie.