Collezione Nemesi 2023: non solo Espadrillas, ma anche Ballerine e Zoccoli.

Torna l’estate e con lei la collezione scarpe donna Nemesi Boutique! Con il 2023 Nemesi Boutique ha ampliato ancora di più la sua gamma di modelli. Non solo espadrillas, le nostre best-seller che ritornano in tante declinazioni! Nemesi Boutique per la tua estate 2023 ti propone scarpe da donna iconiche, in particolare le intramontabili ballerine e i classici zoccoli olandesi.

Estate 2023, Nemesi Boutique propone le intramontabili ballerine, rigorosamente Made in italy

Non fatevi ingannare dall’apparenza innocente di questa scarpa da donna! Le ballerine nascono, infatti, da una vicenda rivoluzionaria quando la ballerina Marie Camargo, nel 1726, decise di togliere radicalmente il tacco dalle sue scarpe da danza, di accorciare le vesti e di usare stoffe leggere, per essere libera di eseguire salti e capriole, dando al suo corpo tutta la libertà di movimento necessaria.

Un atto sovversivo, considerati i rigidi schemi e dettami che vigevano all’epoca per il costume femminile. Il resto è storia: dal calzolaio Jacob Bloch a Rose Repetto, prende vita il mito della ballerina.

Le ballerine sono le scarpe da donna regine degli anni ’40 e ’50. Da Brigitte Bardot ad Audrey Hepburn, fino alla vasta collezione che Jacqueline Kennedy si fece realizzare dal suo designer di fiducia, le ballerine sono a dir poco irresistibili.

Di fatto, le ballerine non possono mancare nell’armadio di una donna dinamica ed al passo coi tempi. Ideali al fiorire dell’estate 2023, le ballerine sono confortevoli e vestono su tutto, specialmente con gli abiti leggeri che portiamo quando la bella stagione non ha fatto ancora del tutto il suo ingresso.

Nemesi Boutique porta avanti una linea di ballerine fedelissime alla linea originaria. Ballerine nere e rigorose, per sentirsi una diva del cinema americano, oppure ballerine color sabbia dall’effetto nude, ideali per slanciare la figura. Le ballerine di Nemesi Boutique sono realizzate in Italia, in camoscio e pelle, con suola cuoio, secondo la grande esperienza della nostra manifattura artigianale.

Per le più giovani, Nemesi Boutique propone anche una variazione su tema: una ballerina chanel, con apertura sul retro, cinturino e punta più ardita. Questo modello di ballerina è femminile, sexy, ideale per ogni occasione.

Gli zoccoli olandesi, il modello proposto da Nemesi Boutique per la tua estate 2023

È innegabile che la moda dei clogs abbia preso piede negli ultimi anni, specialmente tra le giovanissime. Lo zoccolo olandese, caratterizzato dalla sua forma bombata e dalla tipica suola in legno, diventa una scarpa donna divertente e a tratti trasgressiva, abbinata con pelle, borchie o semplicemente declinata in tanti colori moda.

Come spesso accade nel mondo della moda e delle tendenze, gli zoccoli olandesi riprendono un modello cosiddetto “povero”. Gli zoccoli, infatti, dal latino soccus, erano le scarpe tipiche di contadini e montanari, che non potevano permettersi scarpe che fossero interamente in pelle o in cuoio.

L’estate 2023 non fa passi indietro, è proprio il caso di dirlo, e ripropone lo zoccolo come must have delle vacanze. Lo zoccolo olandese è una scarpa “da giorno”, ideale ideale sia per passeggiare, che per recarsi in spiaggia … con tanta personalità.

Nemesi Boutique ha lavorato su una linea di zoccoli olandesi di pregiata fattura, realizzati in Spagna, con un tocco tutto mediterraneo. Il modello sabot si poggia su una zeppa in poliuretano, pensata per riprodurre il classico design in legno, ma molto più leggera, per entrare a passo deciso, leggero e spensierato nell’estate 2023!

Scarpe da donna Estate 2023, anche quest’anno non possiamo fare a meno delle espadrillas!

Espadrillas, espadrillas e ancora espadrillas! Nemesi Boutique nasce con questo modello di scarpe da donna e ogni anno le ripropone in versioni sempre più creative, fashion e al passo con le tendenze. Le espadrillas sono le scarpe da vacanza per definizione e sono un modello da donna estremamente versatile, perché disponibili in infinite combinazioni. Dalle espadrillas a pantofola ultra-basso e unisex, amato anche da Picasso, alle zeppe vertiginose dei nuovi modelli di espadrillas in camoscio, questa scarpa da donna è il simbolo della collezione Nemesi Boutique Estate 2023 e riesce a soddisfare ogni esigenza di stile e tante occasioni d’uso, dal giorno alla notte più sfrenata.

E non finisce qui! Vieni a scoprire anche i nostri esclusivi decolleté in edizione super colorata! 

Le nuove tendenze per questa primavera estate 2023, propongono infatti decolletè dalle tinte briose, toni decisi e tinte pastello, come il fucsia e il celeste cielo, bellissime nuances con cui creare tantissimi look alla moda.

Vieni in vacanza con noi, inizia ad esplorare l’estate con la collezione Nemesi Boutique 2023

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Cliccando sul pulsante ACCETTA, accetterai l'utilizzo dei cookie.